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Servizi IT e Cyber Security
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Servizi IT e Cyber Security

Servizi IT e Cyber Security: il punto di riferimento per l'infrastruttura IT delle PMI

Un’infrastruttura IT aggiornata, sicura e gestita in maniera ottimale costituisce le fondamenta di un’impresa digitalizzata.

Il nostro team specializzato ci permette di accompagnare le piccole medie imprese nel processo di gestione dell’infrastruttura IT, adattandoci alle esigenze di mercato e sviluppando servizi personalizzati e scalabili.

Grazie al nostro reparto R&D valutiamo le migliori tecnologie presenti sul mercato da impiegare nell’erogazione dei servizi proattivi.

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Gestione dell’impianto: vogliamo essere per te un punto di riferimento per la tua infrastruttura IT

Il nostro obiettivo è prenderci cura dell’impianto informatico, sgravando il cliente di responsabilità, gestioni tecniche e amministrative. Lo censiamo per avere il totale controllo delle sue componenti ed essere pronti a gestire rinnovi e servizi terzi che lo compongono.
Uno dei nostri punti di forza è il Team prevendita e Ricerca e Sviluppo, grazie alla loro professionalità si ha accesso a soluzioni, consulenze e analisi personalizzate. Offriamo un supporto puntuale, dichiariamo e garantiamo tempistiche di risposta (SLA) e attraverso un portale online, ogni cliente ha visibilità dello stato di avanzamento delle richieste. Annualmente ci preoccupiamo di verificare il buono stato di salute dell’impianto e la sua conformità ai fini GDPR.
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Monitoraggio proattivo

Tramite un pannello di controllo monitoriamo tutta infrastruttura IT. Rileviamo un alert? Avvisiamo tempestivamente il cliente prima che si trasformi in un problema.
Lo scopo del monitoraggio proattivo è agire prima che il problema si presenti con l’obiettivo di evitare tempi di inattività e perdite di produttività.
Rischi, criticità, guasti, problemi di performance vengono prevenuti grazie al monitoraggio costante di server e storage garantendo così massima efficienza.
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Manutenzione e aggiornamento

La costante evoluzione dell’infrastruttura IT e delle minacce di Cyber security richiedono sempre più un aggiornamento sistematico delle componenti di un impianto informatico.
Per mantenere in buono stato di salute e al sicuro l’impianto, oltre al supporto quotidiano, prevediamo aggiornamenti annuali delle principali componenti informatiche quali sistemi operativi, software di virtualizzazione e backup.

 

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Assistenza All’inclusive

Con l’assistenza All-inclusive prendiamo in carico la totale gestione dei problemi tecnici, con l’obiettivo di garantirne la risoluzione nel minor tempo possibile e senza costi aggiuntivi.
Mettiamo in campo ogni strategia e strumento a disposizione, forniamo macchine sostitutive, effettuiamo interventi tecnici on site, ci avvaliamo di canali preferenziali con i produttori e, per i clienti con il servizio di monitoraggio proattivo in essere, ci preoccupiamo di prendere in carico la risoluzione di ogni alert.
Vogliamo dare la possibilità alle PMI di ottenere il massimo supporto tecnico, garantendo costi certi e limitando fermi sull’attività aziendale.
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Primo livello di sicurezza: Indispensabile

  • WEB FILTERING: è un sistema che consente di filtrare la navigazione a siti web indesiderati dall’azienda.
  • NEXT GENERATION FIREWALL: è il tradizionale Firewall dotato di Intelligenza Artificiale per rilevare una varietà più ampia di attacchi informatici perimetrali.
  • EDR GESTITO: è l’evoluzione dell’Antivirus che utilizza algoritmi e machine learning per rilevare in tempo reale minacce.
  • EMAIL SECURITY GATEWAY: è un sistema che ripulisce le email infette prima che queste vengano consegnata al destinatario. ​
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Secondo livello di sicurezza: Necessario

  • VULNERABILITY ASSESSMENT: si testa l’integrità della sicurezza e si redige un elenco delle vulnerabilità individuate sulla base del CVE.​
  • ANALISI DEL DARK WEB: si analizza il Dark Web, noto anche come “mercato nero”, per scoprire quali dati aziendali sono stati rubati e proteggersi di conseguenza.
  • PHISHING SIMULATION ATTACK: si simula l’invio di email ingannevoli al fine di verificare il grado di preparazione e consapevolezza degli utenti.​
  • PERCORSO DI FORMAZIONE: si forniscono le nozioni di base sulla cybersecurity e i principali comportamenti da adottare per ridurre i rischi di attacco. ​
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Terzo livello di sicurezza: Opportuno

  • CYBER ATTACK SIMULATION: simula migliaia di attacchi informatici su un clone digitale dell’infrastruttura IT, senza impattare sull’ambiente reale di produzione.​
  • PENETRATION TEST: testa sistemi informatici tramite attacchi effettuati da Hacker etici, al fine di evidenziare vulnerabilità. ​
  • SOC: monitora costantemente (h24) i diversi componenti di un impianto informatico raccogliendo informazioni e correlandole tra loro per intercettare prossime attività malevole. ​
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